Agenzia
Il know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Nordest
 
Lo Studio è stato fondato nel 1996 dal giornalista professionista Stefano Bergonzini, tra i più qualificati esperti di comunicazione in Italia. Raccoglie le conoscenze maturate in oltre venti anni, all’interno dei mass media nazionali e al fianco di grandi imprese, lavorando sugli scenari dell'informazione in tutto il mondo.

Ha sede di proprietà nel palazzo liberty di Via Luigi Poletti 18 A a Modena, in un'area del tutto speciale dove nel novecento si è sviluppato il mito della velocità e delle automobili gran turismo. Lo Studio è ubicato di fronte agli storici stabilimenti della Maserati SpA, al centro del crocevia che lega Viale Trento Trieste, sede della prima Società Anonima Scuderia Ferrari a Via Paolo Ferrari, dove ha sede il MEF Museo Enzo Ferrari. Qui si respira un'aria davvero particolare. Ogni giorno, al rombo delle gran turismo in rodaggio sui viali, si associa la frequentazione con tecnici, fornitori, uomini del management ed esperti meccanici delle Case automobilistiche modenesi. Ogni giornata passata a Modena non è mai sprecata e regala nuove idee ed intuizioni.

Lo Studio Bergonzini Comunicazione® fornisce consulenza specializzata e servizi ad aziende o enti interessati a garantire un flusso costante di informazioni e notizie e ad influenzare positivamente l’opinione pubblica attraverso la stampa,la televisione, i mass media, i social network, con importanti ritorni a fronte di piccoli investimenti.

Offre servizi di comunicazione e contenuti editoriali low cost per aziende e società che intendano utilizzare servizi evoluti di comunicazione televisiva, ufficio stampa, product placement televisivo, produzione video e distribuzione di notizie, con particolare riguardo al broadcast e al mondo di internet. Propone idee e soluzioni di marketing attraverso l'uso del mezzo televisivo e dell'ufficio stampa. Fornisce assistenza contrattuale e legale ai propri clienti nell'ambito delle attività di comunicazione grazie alla patnership con un importante ufficio legale italiano.

In questo momento dell’economia nazionale lo Studio Bergonzini Comunicazione® intende continuare a perseguire i propri valori aziendali che sono fondati sui rapporti umani, la qualità delle produzioni e dei servizi e alta considerazione dei clienti.

Studio Bergonzini Comunicazione® lavora con tecnologie HP, APPLE, SONY e CANON utilizza la banda larga FASTWEB, dispone di una piattaforma di video e radio registrazione con 24 giorni di autonomia per monitoraggio multireti su canali in digitale terrestre, satellite e radio FM.
 
Profilo professionale
 
Stefano Bergonzini è nato a Modena ed è diventato giornalista professionista a Roma nella 84°sessione, discutendo una tesi di economia sui 90 anni della Maserati. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 1994 (tessera professionisti n°062188). Il percorso professionale è iniziato nel 1990, collaborando con la redazione modenese e con le pagine locali de Il Resto del Carlino e debuttando in Tv con l'emittente Telemodena in occasione del I° Pavarotti International organizzato dal CSIO di S.Marino nel 1991, frequentando così il grande maestro della lirica. Nel 1993 ha lavorato presso l’agenzia MPR di Faenza, occupandosi del Minardi Team F.1 e della SHR Computer, branch informatica del Gruppo Ferruzzi. Nel 1996 ha iniziato la libera professione ed è divenuto il direttore responsabile dei circuiti televisivi nazionali Telesport e Super Six Sport, prodotti da Assist Group. In questa veste ha firmato reportage da tutto il mondo, trattando di motomondiale, motocross, Formula 1, Formula Indy, grandi appuntamenti velici internazionali quali Whitbread, Vendée Globe e Route du Rhum e ha collaborato con le redazioni di Sestante (Italia 1) e Tele+ . Nel 1998 ha lavorato come addetto stampa competizione per Aprilia Racing seguendo i piloti Valentino Rossi, Loris Capirossi, Tetsuya Harada e Kazuto Sakata. Nel fuoristrada motociclistico è stato responsabile della comunicazione della scuderia Skittles Yamaha, poi dei team Vismara Honda,e Martin Honda seguendo per 7 anni il circus delle ruote artigliate. Nel frattempo ha curato uffici stampa per Philip Morris, Barilla, Volkswagen, vivendo la doppia annata vincente di Alessandro Zanardi nella Formula Cart e collaborando al lancio di numerose vetture della Casa tedesca. Dal 2004 collabora con Maserati SpA realizzando e distribuendo produzioni video, mentre per Maserati Corse ha seguito come addetto stampa competizione la trionfale stagione 2008 del FIA GT culminata con la vittoria del decimo titolo internazionale a San Luis in Argentina.

Tra i vari incarichi, nel 1999-2000 è stato direttore della comunicazione di Industree SpA, principale agenzia di pubblicità per clienti e fatturato dell’Emilia Romagna, con sedi a Reggio Emilia e Milano. Nell’ottobre 1999 ha frequentato il corso da Investor Relator presso la Borsa Italiana SpA. Nel 2001 ha condotto il programma «Zona Motori Italia», in 30 puntate trasmesse da SKY SPORT, poi nel 2002 e 2003 è stato commentatore ufficiale del Campionato italiano velocità e del Campionato del mondo Cross Country Rallye per la rete tematica Nuvolari. Ha diretto anche la comunicazione del programma L'Italia dei Porti per Rai Due nel biennio 2003-2004. Dal 2005 produce per il Gruppo Unica SpA il format Noi Cittadini condotto da grandi della Tv come Antonio Lubrano e il prof. Fabrizio Trecca.

Oggi è titolare dello Studio Bergonzini Comunicazione®, affermato produttore televisivo e consulente RAI per la storia Ferrari, Maserati e per la memoria di Tazio Nuvolari. Produce programmi e contenuti per 7 GOLD, ODEON Tv e ROMBO Tv. Corrisponde da Modena per l’Agenzia di Stampa Associata ASCA. E’ la voce del motociclismo del network Radio Number One e collabora con Il Giornale di Reggio.
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione