Archivio Clienti: Anno 2009 > CIV CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

CIV CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'
motociclismo
Profilo: 
Profilo: Il Campionato Italiano Velocità è una tra le competizioni più antiche e importanti d’Europa. La prima edizione venne disputata l’8 ottobre 1911 in prova unica sul percorso Milano- Aprica – Milano. Negli anni sessanta e settanta raggiunse l’apice della popolarità, tanto da rivaleggiare per seguito e pubblico con il Campionato del mondo, grazie al fascino dei circuiti cittadini e alle imprese di Campioni come Giacomo Agostini, Renzo Pasolini, Walter Villa, Johnny Cecotto e tanti altri. Dal 2009 la gestione è ritornata alla Federazione Motociclistica Italiana che con un imponente sforzo organizzativo ha creato un Campionato di qualità dove corrono 174 piloti, 9 Case motociclistiche ufficiali tra le quali le italiane Aprilia, Ducati ed Mv Agusta, sei classi di cilindrata, dalla piccola 125cc alle grandi Superbike e assi stranieri come Shane Byrne, garry mc Coy,il Campione tedesco Marcel Schrotter, il Ceko Jakob Kornfeil. La copertura televisiva in diretta è assicurata da MotoTv Canale SKY 237. In più è stato creato un abbinamento con Zelig, che prevede uno spettacolo gratuito da parte di un grande comico, il sabato sera nel paddock dopo le prove ufficiali. 

Periodo:
stagione sportiva 2009
Produzioni:
 
Circuito Radiofonico: Studio Bergonzini Comunicazione ha ricevuto l’incarico dalla Federazione Motociclistica Italiana di realizzare la copertura radiofonica dell’evento. Lo Studio ha progettato un circuito radiofonico composto da 3 grandi reti regionali, in grado di assicurare la diffusione dell’evento mediante collegamenti in diretta all’interno di famosi contenitori radiofonici generalisti. Per ciascuna delle 6 prove del CIV gli inviati dello Studio si collegano con i programmi Sporting Club di Radio Number One, Week End di San Marino RTV (Euroradio) e con Happy Hour e Pensavo peggio di Radio Bruno, fornendo notizie in diretta dai circuiti. Insieme le tre radio toccano oltre 1.000.000 di ascolti Audiradio nel giorno medio e coprono il territorio di 9 Regioni italiane, della Svizzera Italiana e della Repubblica di San Marino.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:
Radio San Marino RTV- Week End
Radio Bruno- Happy Hour
Radio Number One- Sporting Club

 
Documenti Associati:

 
Il Giornale di Reggio
Il Giornale di Reggio


 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione