Archivio Clienti: Anno 2010 > MASERATI SpA

MASERATI SpA
Automobilismo
Profilo: 

Maserati SpA è tra le Case automobilistiche più antiche e prestigiose del mondo. Fondata nel 1904 a Bologna dai fratelli Maserati, dal 1937 la fabbrica ha sede in Viale Ciro Menotti 322 a Modena a due passi dalla Corte di Viale Virginia Reiter sede del nostro Studio. Il marchio del Tridente vanta un palmares sportivo incredibile con due titoli piloti di Formula 1 vinti nel 1955 e 1957 da Juan Manuel Fangio e 2 vittorie a Indianapolis nel 1939 e nel 1940. Recentemente Maserati ha ottenuto ben 10 titoli internazionali FIA GT, conquistati dal rientro nelle competizioni avvenuto il 5 settembre 2004 ad Imola. A livello industriale la Casa ha consegnato nel 2008 8.586 vetture a clienti di tutto il mondo con un fatturato di 825 milioni di euro e 72 milioni di euro di utile. Nuovo record nel 2013 grazie al lancio dei modelli Quattroporte V6 Quattroporte V6 S4 e Ghibli con ben 22.000 vetture prodotte, un risultato mai ottenuto in precedenza dalla Casa del Tridente.

Studio Bergonzini Comunicazione è tra le Case di produzione di fiducia di Maserati SpA e Maserati Corse. Le produzioni sono finalizzate alla distribuzione alle reti televisive di immagini, highlights e servizi e dei Maserati Magazine, programmi televisivi completi di sigle , intersigle, commento, colonna sonora, interviste che vengono forniti in barter alle televisioni e diffusi mediante il videosharing e i social network ai principali siti internet del mondo dell'auto, del lusso e del lifestyle.

Tutte le produzioni realizzate per Maserati SpA sfruttano le grandi competenze acquiste dallo Studio in 20 anni di attività sui Circuiti di tutto il mondo e sono tese a creare emozione nel fruitore, grazie all'uso sapiente delle inquadrature, scelta accurata delle location e delle ambientazioni di ripresa, luci, rumori, colonna sonora e postrproduzione che sfrutta i segreti della cinematografia e della pubblicità.

 

Periodo:
stagione automobilistica 2010
Produzioni:
 
Anche nella stagione automobilistica 2010 Studio Bergonzini Comunicazione realizzerà per lla Casa di Viale Ciro Menotti una serie di produzioni televisive destinate alla distribuzione alle televisioni italiane. Il primo filmato 2010 è dedicato alla straordinaria affermazione 2009 nel Campionato Internazionale FIA GT, dove l'equipaggio Andrea Bertolini-Michael Bartels coi colori del Vitaphone Racing Team ha trionfato nella classifica piloti e nel Campionato Scuderie. Una doppia vittoria che ha contiunuato la straordinaria epopea del modello MC12, trta le auto da corsa più belle di sempre, capace in soli 5 anni di conquistare ben 12 titoli tra Piloti, Costruttori, Scuderie e Gentleman nel prestigioso Campionato FIA riservato alle Gran Turismo. Il filmato contiene una sintesi delle più belle immagini della stagione, alcune delle quali inedite, realizzate appositamente da Stefano Bergonzini e dai suoi uomini nel corso della 24 Ore automobilistica di Spa Francorchamps.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:
Videoclip Maserati Corse

 
Documenti Associati:

 
Il Resto del Carlino 21 gennaio 2010 PAG.8
Il Resto del Carlino 21 gennaio 2010 PAG.8


 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione