Archivio Clienti: Anno 2010 > MCM TAZIO NUVOLARI

MCM TAZIO NUVOLARI
motociclismo
Profilo: 
Il Motoclub Tazio Nuvolari fondato nel 1914 è tra i più antichi club motociclistici d’Italia. Tra le sue fila ha militato il Campione di ieri, di oggi e di domani, secondo la famosa definizione di Enzo Ferrari, che si dedicò alle moto nelle prima parte della sua carriera. Dal 1984, con il rinnovamento della dirigenza e la costruzione del Circuito Internazionale Città di Mantova, ubicato nella zona sportiva del Migliaretto, alle porte della Città, il club si è dedicato principalmente al motociclismo fuoristrada, creando grazie alla passione del presidente Giovanni Pavesi e dei soci un circuito considerato tra i migliori e più sicuri in Europa, ospitando 5 Gran Premi d’Italia, il primo Gran Premio della Lombardia nella storia delle moto e diverse edizioni del Mantova Starcross, lo spettacolare evento che a febbraio, ogni anno apre la stagione ufficiale di gare motocross della FIM. Ogni anno il circuito permanente Città di Mantova è visitato da migliaia di motociclisti che utilizzano il tracciato per le proprie sessioni di allenamento ed è la base di test ufficiali, collaudi, presentazioni e prove stampa. Il circuito è base tecnica e di ricerca sviuluppo per Pirelli e Airoh Helmet. 

Periodo:
stagione motociclistica 2010
Produzioni:
 
Anche per il 2010 lo Studio Bergonzini Comunicazione si è aggiudicata la gestione dell'ufficio comunicazione del Circuito Internazionale Città di Mantova gesito dal Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari. Il Circuiito è il più importante impianto permanente in Italia per il motociiclismo fuoristrada. Nel 2010 ospiterà due eventi di grandissima portata, la 27°edizione dell'Airoh Mantova Starcross che il 5,6 e 7 febbraio aprirà ufficialmente la staigone 2010 delle competizioni FIM, mentre l'11 e 12 settembre si correrà alla pista di Viale Learco Guerra 15  il primo  Gran Premio della Lombardia, 15esima e ultima prova del Campionato del mondo motocross MX1 ed MX2. Oltre a questi due importantisismi eventi che attirerano l'attenzone dei media di tutto ill mondo, lo Studio gestirà la comunicazione ordinaria e straordinaria dell'impianto, che ogni anno organizza gare di livello nazionale e regionale, eventi, presentazioni stampa, test realizzati dalle riviste di moto di tuta Europa, produzioni televisive, DVD, video ad uso maketing e pubblicitario.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:
Speciale Sportitalia 27°Airoh Mantova Starcross

 
Documenti Associati:

 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione