Archivio Clienti: Anno 2010 > DBO

DBO
motociclismo
Profilo: 
Profilo: La società torinese DBO è tra i principali promotori e organizzatori di Gran Premi motociclistici in Europa. Collabora con grandi aziende come FIAT, Shell, Ducati, Dunlop e negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità dei Gran Premi organizzati e la bellezza dell’allestimento dei circuiti. Per la stagione sportiva 2009 organizza su mandato della Youthstream la 63°edizione del Motocross delle Nazioni, il Gran Premio d’Italia Motocross MX1-MX2, il Gran Premio d’Italia Motocross MX3, i Gran Premi d’Italia, d’Europa e Alpi del Mare del Supermoto e il Campionato Internazionale d’Italia Supermoto in 6 prove. 

Periodo:
Gran Premio di Lombardia 2010
Produzioni:
 

Per per il quarto anno consecutivo Studio Bergonzini Comunicazione ha lavorato al fianco del promotore DBO nella organizzazione di grandi eventi del motociiclismo. In particolare, per la prima edizione del Gran Premio di Lombardia di motocross, in programma al Circuito Città di Mantova il 10 e 11 aprile, lo Studio ha curato la gestione dei rapporti con le radio e le televisioni e le media relation con la stampa del Nord Italia. Per la radiofonia è stato prodotto uno spot 20" con bellissimo tappeto sonoro, pianificato per 8 giorni con pressione di 8 passaggi quotidiani su di un circuito che comprende Radio Number One, Radio Italia Anni '60 e Radio Mille Note a copertura dell'intera area Centro Nord. Per le televisioni il lavoro si è concentrato nella distribuzione di immagini pre gara destinate ai notiziari sportivi e alle rubriche d motori  delle reti areali partner; Odeon Tv Processo al Gran Premio, MantovaTv, Telemantova, Retebrescia, Bresciapunto.tv; RTB Network, Telesanterno ed E'Tv.

Per i giornali sono state coinvolte le redazioni sportive dei quotidiani del Nord: Il Giornale, Il Resto del Carlino, Il Giorno, L'Informazione, La Voce di Mantova, i quotidiani Finegil Gazzetta di Mantova, Nuova Gazzetta di Modena, Gazzetta di Carpi, Gazzetta di Reggio, La Nuova Ferrara, il Giornale di Brescia e Brescia Oggi, Il Giornale di Reggio e la Gazzetta di Parma, i tre quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport e Stadio. Nel Nordest l'addetta stampa competizione Stefania Brogin ha lavorato su: Il Gazzettino, Ill Mattino, La Tribuna di Treviso e la Nuova Venezia. E' stata poi organizzata una grande conferenza stampa per presentare il GP e la nuova sala stampa da 130 posti del Circuito Città di Mantova, ubicata in Viale Learco Guerra 15 nel cuore dell'area sportiva polivalente della Città patrimonio del'Unesco.

 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:
DBO Official Video by SBC

 
Documenti Associati:

 
Rassegna Stampa DBO 63° RedBull Motocross of Nations
Rassegna Stampa DBO 63° RedBull Motocross of Nations


 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione