Archivio Clienti: Anno 2010 > THOMAS BIAGI CORSE

THOMAS BIAGI CORSE
automobilismo
Profilo: 
Thomas Biagi Corse è la società fondata dal 3 volte Campione Internazionale Thomas Biagi. Il fuoriclasse bolognese, Campione nel 2003 con Ferrari, nel 2007 con Maserati e nel 2010 con BMW ha corso nelle più importanti serie automobilistiche. Tra queste il FIA GT, la Superstars Series, la Le Mans Series con la Lola del Team Racing Box vicendo la gara d’apertura, la famosa 1000 Km di Barcellona e il gran finale di stagione della 6 Ore di Vallelunga, la gara a ruote coperte più seguita dell’anno per la presenza di Valentino Rossi su di una Ferrari F430 GT3. Thomas Biagi  è un genio delle corse e della comunicazione. Ha iniziato con le ruote scoperte del Marlboro Agip Challenge di F.3, nel 2001 ha lottato con Felipe Massa nella F.3000 arrivando a svolgere test in F.1 con Jordan e Minardi. Vista la impossibilità di sbocchi concreti nella massima Formula si è concentrato sulle Gran Turismo divenendo tre volte Campione e punto di riferimento della categoria. La sua verve e le vittorie in pista lo portano ad essere continuamente al centro delle richieste dei mass media, è stato commentatore ufficiale di Sky Sport, gira il mondo contornato da donne, sponsor e bella gente. E’ un pilota d’altri tempi, un asso del volante che corre senza risparmio, che affascina, convince, attrae. La Thomas Biagi Corse coordina un pool di sponsor che comprende multinazionali e grandi marchi del made in Italy e dell'economia. 

Periodo:
stagione automobilistica 2010
Produzioni:
 
Studio Bergonzini Comunicazione ha prodtto il video ufficiale della Thomas Biagi Corse, dal titolo evocativo 'Un anno vissuto pericolosamente' ispitrato al famoso film di Peter Weir del 1982. Un filmato destinato a presentare i risulltati sportivi e di comunicazione della Scuderia. Il filmato contiene le migliori immagini della stagione , le vittorie con la Lola LMP2 a Barcellona e Vallelunga, il trionfo nel TT a Silverstone con la debuttante Ford GT 40 , le gare sulla Corvette Z06 di Luc Alphand e l'esperienza negli Emirati nella serie Speedcar. Il videoclip riassume un anno di corse, podi , vittorie ed emozioni in 3 minuti serrati e senza respiro. Ad esso fa seguito un Tv analysis report che contiene oltre un'ora di filmati, tratti dai passaggi che le maggiori televisioni nazionali e satellitari hanno dedicato al Campione, con indicazione di fasce orarie, share, ascolto medio sulla base dei dati Auditel , AGB , Nielsen Media Research. Uno strumento indispensabile per chi intenda lavorare con professionalità nello corse, fidelizzando il cliente e permettendo agli investitori di poter valutare il loro impegno nella sponsorizzazione. Una produzione che mette a fuoco al grande esperienza di Studio Bergonzini Comunicazione , iniziata negli anni '90 con i video di marketing  sportivo prodotti per Philip Morris Inc.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:
Video "Un anno vissuto pericolosamente"

 
Documenti Associati:

 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione