Archivio Clienti: Anno 2014 > GRUPPO UNICA SpA

GRUPPO UNICA SpA
Editoria
Profilo: 

Il Gruppo Unica SpA è la terza realtà italiana nel settore delle directory, dopo Seat Pagine Gialle e Pagine Utili. Si occupa di prodotti editoriali a grande tiratura, quali elenchi telefonici e guide informative a diffusione gratuita locale. Distribuisce ogni anno 8 milioni di copie dei propri prodotti editoriali in 500 Comuni d’Italia, con un fatturato di 18 milioni di Euro. Possiede il quotidiano Il Giornale di Reggio e il settimanale Il Giornale dell'Emilia Romagna, venduti in abbinamento obbligatorio a Il Giornale. Dal 2005 il gruppo fondato da Tiziano Motti ha dato vita insieme a Studio Bergonzini Comunicazione al format televisivo di servizio Noi Cittadini, dedicato ai diritti civili, affidato nelle prime due edizioni ad Antonio Lubrano, l’ideatore per la RAI della televisione dedicata alla difesa dei cittadini e dei consumatori. Nel 2009 la conduzione è passata al principe della informazione Mediaset sulla salute, il prof. Fabrizio Trecca.

Studio Bergonzini Comunicazione è dal 2004 fornitore del Gruppo Unica. Ha dato vita ad una divisione radiotelevisiva in grado di realizzare su richiesta programmi e servizi filmati per i diversi livelli dlela comunicazione del gruppo. Oltre al programma Noi Cittadini, trasmesso ogni anno dalla principali Tv locali areal e destinato al grande pubblico, lo il nostro Studio realizza special televisivi dedicati alle iniziative e agli eventi, documentative, docufiction, servizi e filmati per le Convention interne e la forza vendita, videoclip per la comunicazione web 2.0, highlights e videocomunicati per i telegiornali nazionali e locali.

 

Periodo:
stagione televisiva 2015
Produzioni:
 
Con una elegante convention tenutasi al Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, Tiziano Motti, fondatore insieme alla moglie Stefania Bigliardi del Gruppo Unica SpA, la società capogruppo dell'azienda editoriale emiliana, ha presentato il nuovo programma televisivo ViviAmo Il Comune che sarà trasmesso in 20 puntate a partire dal 15 gennaio 2015 attraverso un circuito di 33 televisioni areali. La conduzione è affidata a Charlie Gnocchi, il celebre "mister neuro" di Striscia la Notizia su Canale 5. Il programma è prodotto e distribuito da Studio Bergonzini Comunicazione per Caravel Srl.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:

 
Documenti Associati:

 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione