Archivio Clienti: Anno 2015 > MASERATI SpA

MASERATI SpA
Automobilismo
Profilo: 

Maserati SpA è tra le Case automobilistiche più antiche e prestigiose del mondo. Fondata nel 1904 a Bologna dai fratelli Maserati, dal 1937 la fabbrica ha sede in Viale Ciro Menotti 322 a Modena a due passi dalla Corte di Viale Virginia Reiter sede del nostro Studio. Il marchio del Tridente vanta un palmares sportivo incredibile con due titoli piloti di Formula 1 vinti nel 1955 e 1957 da Juan Manuel Fangio e 2 vittorie a Indianapolis nel 1939 e nel 1940. Recentemente Maserati ha ottenuto ben 10 titoli internazionali FIA GT, conquistati dal rientro nelle competizioni avvenuto il 5 settembre 2004 ad Imola. A livello industriale la Casa ha consegnato nel 2008 8.586 vetture a clienti di tutto il mondo con un fatturato di 825 milioni di euro e 72 milioni di euro di utile. Nuovo record nel 2013 grazie al lancio dei modelli Quattroporte V6 Quattroporte V6 S4 e Ghibli con ben 22.000 vetture prodotte, un risultato mai ottenuto in precedenza dalla Casa del Tridente.

Studio Bergonzini Comunicazione è tra le Case di produzione di fiducia di Maserati SpA e Maserati Corse. Le produzioni sono finalizzate alla distribuzione alle reti televisive di immagini, highlights e servizi e dei Maserati Magazine, programmi televisivi completi di sigle , intersigle, commento, colonna sonora, interviste che vengono forniti in barter alle televisioni e diffusi mediante il videosharing e i social network ai principali siti internet del mondo dell'auto, del lusso e del lifestyle.

Tutte le produzioni realizzate per Maserati SpA sfruttano le grandi competenze acquiste dallo Studio in 20 anni di attività sui Circuiti di tutto il mondo e sono tese a creare emozione nel fruitore, grazie all'uso sapiente delle inquadrature, scelta accurata delle location e delle ambientazioni di ripresa, luci, rumori, colonna sonora e postrproduzione che sfrutta i segreti della cinematografia e della pubblicità.

 

Periodo:
stagione automobilistica 2015
Produzioni:
 
Lo Studio Bergonzini Comunicazione in collaborazione con la direzione comunicazione Maserati SpA, l'Adige, La Gazzetta dello Sport e Gazzetta Tv ha organizzato un viaggio da Modena a Compiegne a bordo di una Maserati Quattroporte SQ4, la straordinaria ammiraglia italiana 3 litri V6 benzina a trazione integrale, per partecipare alla carovana stampa della 113a Parigi-Roubaix , la corsa di ciclismo probabilmente più affascinante del mondo. La prima tappa del viaggio è stata il Maso Villa Warth sede delle cantine Moser, dove Francesco Moser, unico italiano ad aver vinto per tre volte consecutivamente la classica del pavè (1978-1979-1980) ha provato la vettura lungo i tornanti del Trentino ed è stato intervistato dall'inviato Alessandro Conti per il quotidiano e la rete televisiva RCS e da Stefano Parolari, Capo redattore de l'Adige. Le immagini video e le foto dell'evento, opportunamente distribuite dall'ufficio stampa Studio Bergonzini Comunicazione hanno dato vita ad un successo mediatico sui mezzi di informazione e sui social, come documentato dalla copiosa rassegna stampa.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:

 
Documenti Associati:

 
Rassegna Stampa Una Maserati Quattroporte alla Parigi Roubaix
Rassegna Stampa Una Maserati Quattroporte alla Parigi Roubaix


 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione