Archivio Clienti: Anno 2015 > MXGP LOMBARDIA

MXGP LOMBARDIA
Campionato del mondo MXGP
Profilo: 
La Regione Lombardia supporta attraverso il proprio assessorato Giovani e Sport retto dal Campione olimpico della canoa Antonio Rossi, gli eventi sportivi a carattere di Campionato del mondo che vengono organizzati sul suo territorio. Per la seconda volta la Lombardia ha dato il titolo ad una prova del Campionato del mondo motocross, dopo il Gran Premio della Lombardia MX1-MX2 organizzato a Mantova nel 2010, il Circuito Città di Mantova è stato scelto dalla Federazione Motociclistica Internazionale e dai promotori Youthstream Group e BProm per ospitare  il Gran Premio della Lombardia MXGP 2015, prova di sostituzione del GP del Brasile, non disputato per ragioni organizzative. Nel 2009 la Regione Lombardia ha sostenuto la 53esima edizione del Motocross delle Nazioni, corsa al Circuito di Franciacorta (Brescia) che con le sue 83.000 presenze resta l'evento motociclistico più importante mai organizzato in Regione. 

Periodo:
Gran Premio di Lombardia MXGP
Produzioni:
 
Per la terza volta lo Studio Bergonzini Comunicazione ha curato l'ufficio stampa di una prova di Campionato del mondo motocross organizzata in Lombardia. Dopo il 53°RedBull Motocross of Nations corso nel 2009 e il Gran Premio di Lombardia MX1 del 2010, lo Studio modenese è stato scelto per il Gran Premio di Lombardia MXGP del 22 e 23 agosto 2015, affidato in extremis al Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari in sostituzione del cancellato GP Brasile. Nonostante i soli 90 giorni utili per organizzare la prova, il periodo altamente sfavorevole che coincideva con le tradizionali vacanze degli italiani e la mancanza dell'8 volte Campione del mondo Antonio Cairoli, infortunato, la gara si è trasformata in un successo. Sono state 18.000 le presenze nei due giorni di gare che hanno seguito un grande spettacolo sportivo che ha premiato l'astro nascente francese Romain Febvre (Yamaha Motocross), poi laureatosi Campione del mondo MXGP 2015. Lo Studio ha organizzato un'attività di comunicazione a basso costo che ha puntato sui social e i comunicati stampa, coinvolgendo il giovane sindaco di Mantova Mattia Palazzi in una riuscitissima conferenza stampa nazionale, caduta in un periodo morto per l'informazione sportiva, con ampi spazi disponibili in pagina e tutti i direttori delle testate di settore, con interviste personalizzate fatte circolare a mezzo comunicati stampa e in modo virale su Facebook che è il social più seguito dai crossisti. L'MXGP di Lombardia è stato così confermato in calendario dai promotori BProm e Youthstream Group anche nel 2016 e si correrà il 25 e 26 giugno.
 
 
 
Foto Associate:
 

 
Video Associati:

 
Documenti Associati:

 
          
   
   
   
 
 
 
Filosofia, percorso professionale e know how dello Studio Bergonzini Comunicazione. La prima agenzia di comunicazione low cost dell'area Centro Nord
Realizziamo contenuti editoriali low cost, televisivi, di corporate writing, media relation e ufficio stampa
Il nostro Studio è in grado di progettare servizi di comunicazione per diffondere immagini e notizie al mondo dell’informazione
Ultimo cliente inserito:
COMUNE INFORMA
Per qualsiasi richiesta non esitare a compilare l’apposito modulo, entro 24 ore riceverai un preventivo dettagliato per servizi e/o prodotti di comunicazione.
Canale Studio Bergonzini Comunicazione