Presentato MotòEhxibition: il nuovo grande evento europeo del motociclismo 2025 a ModenaFiere
MODENA- Nel cuore della Motor Valley è nato un appuntamento annuale dedicato al mondo delle moto d’epoca. L’evento rappresenta una opportunità straordinaria per consolidare il ruolo della Città di Modena come area dove è nato e si consacra il mito delle velocità e di ModenaFiere quale protagonista nel comparto fieristico regionale.
La manifestazione nasce dalla collaborazione tra la Camera di Commercio, proprietaria del marchio, di BolognaFiere e di ModenaFiere che per la parte organizzativa si affidano all’esperienza di Intermeeting Srl. La principale realtà del settore, che organizza da 41 anni la fiera Auto e Moto d’Epoca, il più grande Salone europeo di auto e moto storiche che nella scorsa edizione ha richiamato 260.000 visitatori.
In Conferenza Stampa ha aperto i lavori Giuseppe Molinari, presidente della Camera di Commercio di Modena, dichiarando: «La prima edizione di MotòExhibition, che si terrà a ModenaFiere il 29 e 30 marzo 2025, rappresenta un'importante occasione per rafforzare il ruolo di Modena quale fulcro della Motor Valley. Questo evento, che sosterremo come Camera di Commercio, unisce la passione per le moto d'epoca con l'eccellenza del nostro territorio e, grazie alla collaborazione tra partner di prestigio, punterà ad attirare un pubblico internazionale di espositori e appassionati, consolidando l'immagine di Modena a livello europeo. MotòExhibition non sarà solo un momento di celebrazione del settore motoristico storico, ma anche un'opportunità per stimolare la crescita economica e turistica della nostra città».
La manifestazione occuperà l’intero quartiere fieristico di ModenaFiere e si estenderà per complessivi 35.000 metri quadrati, tra area interna e esterna. I tre padiglioni saranno organizzati in suggestivi percorsi tematici, dedicati ai principali settori merceologici di riferimento: Polvere e Fango (fuoristrada, moto da Cross e da Enduro), Piccole ma Veloci (Vespe, Lambrette e Scooter), Tutto in piega (moto stradali e da competizione); mentre l’ampia zona di Mostra Mercato, sarà un’area versatile dedicata alla ricambistica, al modellismo, agli accessori, all’oggettistica e all’abbigliamento di settore. Sarà una imperdibile occasione per scovare parti di ricambio per i propri mezzi e fare curiosi e insoliti acquisti.
L’area esterna sarà dedicata ai raduni e vi si svolgeranno eventi e show a due ruote per tutto il pubblico presente.
Obiettivo dichiarato di MotòExhibition è quello di attrarre un pubblico internazionale di espositori e appassionati, sfruttando anche l’asse del Brennero, consolidando l'immagine di Modena a livello europeo. Con inevitabili positive ricadute sul territorio modenese e rappresentando una grande opportunità per stimolare la crescita economica e turistica che sta vivendo un vero boom confermato dalle più recenti statistiche nazionali. L'Ufficio Stampa è curato dallo StudioBergonziniComunicazione, la prima agenzia di stampa della MotorValley, fondata a Modena nel 1996 dal giornalista professionista e massmediologo Stefano Bergonzini
Per informazioni: press@studiobergonzini.com